Rail Academy è il centro di formazione
specializzato nell’organizzazione ed erogazione di corsi professionali in ambito ferroviario.
Rail Academy è stato riconosciuto in qualità di centro di formazione ai sensi dell’articolo 17, comma 5 del Decreto Legislativo 10 agosto 2007, n°162 e dell’articolo 20 commi 5 e 6 del Decreto Legislativo 30 dicembre 2010, n°247 (Attestato di riconoscimento CF018/ANSF valido dal 12/02/2019 al 11/02/2024).
Il centro è una vera e propria accademia rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera in questo settore, ricoprendo uno dei tanti ruoli richiesti dal mercato.
Rail Academy garantisce una formazione completa a tutti coloro che vogliono entrare a far parte dei più qualificati operatori del settore ferroviario.
Manovratori, macchinisti, manutentori dei veicoli e preparatori dei treni vengono formati secondo i nuovissimi standard qualitativi dei programmi didattici, avvalendosi di strumenti e metodi all’avanguardia e tecnologie innovative.
Gli allievi di Rail Academy provano sul “campo” quanto acquisito in aula, con attività laboratoriali ed esercitazioni presso importanti aziende del settore.