My Cart 0

Chi siamo

Rail Academy è il centro di formazione
specializzato nell’organizzazione ed erogazione di corsi professionali in ambito ferroviario.

Un treno verso il futuro.

Rail Academy è stato riconosciuto in qualità di centro di formazione ai sensi dell’articolo 17, comma 5 del Decreto Legislativo 10 agosto 2007, n°162 e dell’articolo 20 commi 5 e 6 del Decreto Legislativo 30 dicembre 2010, n°247 (Attestato di riconoscimento CF018/ANSF valido dal 12/02/2019 al 11/02/2024).
Il centro è una vera e propria accademia rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera in questo settore, ricoprendo uno dei tanti ruoli richiesti dal mercato.

Conoscenze sempre aggiornate.

Rail Academy garantisce una formazione completa a tutti coloro che vogliono entrare a far parte dei più qualificati operatori del settore ferroviario.

Metodi didattici innovativi.

Manovratori, macchinisti, manutentori dei veicoli e preparatori dei treni vengono formati secondo i nuovissimi standard qualitativi dei programmi didattici, avvalendosi di strumenti e metodi all’avanguardia e tecnologie innovative.

Apprendere sul campo.

Gli allievi di Rail Academy provano sul “campo” quanto acquisito in aula, con attività laboratoriali ed esercitazioni presso importanti aziende del settore.

Sei interessato ai nostri corsi?

corsi Rail Academy garantiscono una formazione completa nel settore ferroviario, indispensabile per entrare a far parte dei più qualificati operatori del settore ferroviario.

Grazie ad istruttori riconosciuti dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e a percorsi specializzati che si avvalgono di programmi aggiornati e dei più avanzati strumenti e software di apprendimento, potrai diventare un professionista del mondo rail.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.