My Cart 0

Corso per Certificato Complementare Armonizzato categoria A/B

  • 30 giorni
shutterstock_97239305
06
Nov

OBIETTIVI
Il Certificato Complementare Armonizzato, disciplinato dal D. Lgs. 30/12/2010 n.247, autorizza la Condotta dei treni per il trasporto di passeggeri e merci.
Il corso organizzato da Rail Academy è finalizzato a far acquisire ai partecipanti le conoscenze professionali relative all’attività di sicurezza Condotta dei Treni propedeutiche al rilascio del Certificato Complementare Armonizzato Categoria A/B.
Il Certificato Complementare Armonizzato di categoria A autorizza la Condotta in una o più delle seguenti categorie:
A1: locomotori da manovra
A2: treni adibiti a lavori
A3: veicoli ferroviari adibiti alla manutenzione
A4: qualsiasi altro locomotore quando è utilizzato per la manovra
A5: altro, se l’autorizzazione riguarda servizi, o materiale rotabile non inclusi nelle categorie precedenti.

Il Certificato Complementare Armonizzato di categoria B autorizza la Condotta in una o più delle seguenti categorie:
B1: trasporti di passeggeri
B2: trasporto di merci.

DESTINATARI
Privati e dipendenti di operatori ferroviari.

REQUISITI DI ACCESSO
I requisiti per l’accesso al corso, stabiliti dalla normativa vigente, sono:
• maggiore età;
• diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure diploma di istruzione e formazione professionale di cui al Capo III del D.lgs. 226/2005 (Art 10 D.lgs. 247/2010);
• idoneità fisica a norma del D.lgs. 247/2010, attestante almeno i requisiti medici indicati nell’Allegato III al suddetto Decreto;
• idoneità psico-attitudinale a norma del D.lgs. 247/2010, attestante almeno i requisiti medici indicati nell’Allegato III al suddetto Decreto;
• conoscenza della lingua italiana secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2010 n° 247, così come modificato dal DM del M.I.T. del 4 luglio 2016, e del punto 4.6.2 della STI OPE, ossia livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue;
• eventuali abilitazioni propedeutiche.
L’accesso ai corsi è garantito a chiunque sia in possesso dei requisiti previsti dal corso e sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto.

ATTESTATI
Ai discenti che avranno conseguito gli obiettivi del corso e superato le verifiche di apprendimento verrà rilasciato un certificato di avvenuta formazione.

SEDE DEL CORSO
Via Sasha Muciaccia, 15, Bari, 70132

Course Content

Curriculum is empty

Docente

Mario rossi

Memoriam quidam naturae modo esse munus existimaverunt, estque in ea non dubie plurimum, sed ipsa excolendo sicut alia omnia augetur: et totus inanis est labor nisi ceterae partes hoc velut spiritu continentur. Nam et omnis disciplina memoria constat, frustraque docemur si quidquid audimus praeterfluat, et exemplorum. Legum, responsorum, dictorum denique factorumque velut quasdam copias, quibus abundare quasque in promptu semper habere debet orator, eadem illa vis praesentat: neque inmerito thesaurus hic eloquentiae dicitur.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Free

ISCRIVITI SUBITO

I corsi Rail Academy garantiscono una formazione completa, indispensabile per entrare a far parte dei più qualificati operatori del settore ferroviario.

Grazie ad istruttori competenti, riconosciuti dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, e a percorsi specializzati che si avvalgono di programmi aggiornati e dei più avanzati strumenti e software di apprendimento, potrai diventare un professionista del mondo rail.

RICHIEDI INFORMAZIONI >

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.