Le professioni più richieste nei prossimi anni.

06 Febbraio, 2019

Un futuro ricco di opportunità per chi vuole diventare un professionista nel settore ferroviario.
Oltre alla notizia del ricambio generazionale lanciato da Ferrovie dello Stato, con le conseguenti assunzioni previste per il 2019, arriva dallo speciale di economia di today.it la classifica dei lavori più richiesti nei prossimi 5 anni.
Nello specifico, dai dati elaborati da Unioncamere sul fabbisogno occupazionale dell’immediato futuro, emerge che i nuovi posti di lavoro riguarderanno soprattutto il settore privato e, a livello territoriale, saranno le aree settentrionali, quelle maggiormente attrattive.
Oltre al settore digitale, eco sostenibilità, salute e benessere, cultura, robotica ed energia, ad essere interessato è il settore della Mobilità e della logistica, con una previsione di circa 99mila nuovi posti di lavoro che potrebbero interessare soprattutto i responsabili di reparto, i controllori del traffico ferroviario e i conducenti di mezzi pesanti, tra cui quelli che viaggiano su rotaia.

Le Ferrovie dello Stato si confermano una tra le aziende preferite dai neolaureati italiani, tra le prime più ambite.

All’interno dell’azienda di bandiera, appaiono e sono richieste tutte le specialità ingegneristiche: trasporti, telecomunicazioni, elettrica, elettronica, informatica, meccanica, civile, gestionale, ambiente e territorio.
Per ricoprire i diversi ruoli specialistici, sono necessarie abilità, capacità innovative, visioni organizzative e, soprattutto, una solida preparazione alle spalle, resa possibile da un percorso formativo completo e ottimale.

Un progetto per nuovi talenti del settore rail, e un mercato che richiede persone preparate a raccogliere questa opportunità e a rispondere con le giuste competenze.

È per questo motivo che Rail Academy prepara, con corsi altamente specializzanti, i futuri professionisti del settore ferroviario.

Scopri tutti i corsi in programmazione, richiedi informazioni ai nostri consulenti e non perdere l’occasione di investire sul tuo futuro.