My Cart 0

Blog

Shiki-Shima: il viaggio in treno più lussuoso al mondo.

treno lussuoso rail academy

Il train Suite Shiki-Shima è ufficialmente il treno più lussuoso al mondo.
Realizzato sulla base delle idee futuriste del famoso designer e progettista Ken Kyoyuki Okuyama, il mirabolante convoglio ferroviario ha transitato sulle rotaie per la prima volta solo a maggio di quest’anno.

Lo Shiki-Shima, a tutti gli effetti un hotel su rotaia e può ospitare fino a 34 viaggiatori.
Dai letti alla sala ristorante, niente è lasciato al caso. I materassi sono tipici tatami giapponesi e le decorazioni interne ai vagoni sono completamente realizzate in legno di cipresso, tipico dello stile architettonico nipponico.

treno lussuoso rail academy

Spazi ampi e moderni attraversano tutta la carovana fino a fermarsi in salottini e zone relax strabordanti di tavolini e comode poltrone. I viaggiatori possono godersi la tratta seduti comodamente come nella hall di un albergo serviti e soddisfatti in ogni esigenza dal numerosissimo personale di bordo.

Cosa possono visitare i fortunati turisti? Il viaggio approda nelle città più antiche e importanti del Giappone: la famosa Kyoto con i suoi templi e giardini botanici e Osaka celebre per il suo quadricentenario castello per finire alle soste più naturalistiche come quella presso i Monti Daison.

È possibile scegliere tra cinque itinerari di durate differenti, il minimo possibile è quello da due giorni con una sosta giornaliera per le escursioni.
Uno dei più interessanti è il tour guidato dell’Itsukushima Shrine, sito Patrimonio dell’Umanità, dove è possibile assistere alla celebre “bakaku dance”.
Insomma, se non avete ancora prenotato per le vostre vacanze e siete in cerca di un’idea originale e non proprio low cost, quella del treno più lussuoso al mondo potrebbe fare al caso vostro.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.